Orange is the new black

Hackerato ‘Orange is the new black’ 5, ma vi prego non guardatela!

Prima le minacce e poi l’azione. Ecco allora che Orange is the new black finisce nel mirino degli hacker. Nelle ultime ore Netflix si è trovata di fronte ad uno spiacevole colpo basso. Un hacker ha infatti messo mano su alcune puntate della stagione numero 5 e ha minacciato in un primo momento di diffonderle online. La società di Reed Hastings si è rifiutata di pagare il “riscatto” e così l’hacker a portato a termine il suo lavoro. Ora, sul web, girano dieci delle tredici puntate della nuova stagione che sarà caricata su Netflix a partire dal mese di giugno.

La curiosità è tanta, lo so, ma vi prego: NON GUARDATELA! Non date soddisfazione all’ennesima bravata avvenuta via Internet e aspettate che la serie tv venga resa disponibile dalla piattaforma di streaming!

‘Orange is the new black’ torna su Netflix il 9 giugno

Secondo quanto è stato già spiegato da Variety, della somma non si conosce l’entità. E’ sicuro però che Netflix ha fatto di tutto per non cedere a questo ricatto, correndo così il rischio di perdere l’effetto sorpresa su una delle serie più attese. Restano quindi tutelati solo tre episodi, ma anche se siete esperti del web, vi prego di non cedere alla tentazione! Prima di tutto perché Netflix ha fatto una scelta coraggiosa, pur sapendo di mettere a repentaglio uno dei suoi prodotti. E in secondo luogo perché è giunto il momento di schierarsi contro lo strapotere degli hacker.

E’ un piccolo gesto che può dire tanto. Prima di compiere qualsiasi decisione provate a pensare a una cosa: e se Netflix fossi tu! Se una serie di hacker entrassero in possesso di “episodi” della tua vita, infiltrandosi nei server? Che cosa faresti? Oltre alla violazione, che tipo di sentimento andrebbe a prevalere?

#JeSuisNetflix

Ovviamente lo dico in modo ironico, perché un hashtag del genere è stato usato per cause ben più importanti e peggiori. Ma in fondo voglio crederci: sono fiera del mio abbonamento e voglio credere che altre migliaia di persone possano pensarla come me. Incassiamo il colpo e aspettiamo di scoprire la decisione di Netflix.

L’uscita di Orange is the new black era prevista per il 9 giugno 2017, ma visto il danno potrebbe pure decidere di rilasciarla prima. E allora tanto vale aspettare!

The following two tabs change content below.

alesarabi

Sono nata e cresciuta a Bologna. Studentessa di Lettere Moderne con la passione per la scrittura, le serie tv (Netflix is my God) e la musica. Non posso vivere senza: computer, caffè, le canzoni depresse di Lana Del Rey, l'animo rock di Paola Turci.